Gemellaggi

 

Accordo tra la Società Italiana di Traumatologia della Strada, la Sociedad Española de Valoración del Daño Corporal (SEVDC) e l'Associação Portuguesa de Avaliação do Dano Corporal (APADAC)

 

Il 7 novembre 1999, in occasione del Congresso annuale della SOC.I.TRA.S. svoltosi all'hotel Hilton di Roma, è stato firmato l'accordo di gemellaggio con la Sociedad Española de Valoración del Daño Corporal.
Tale accordo - di cui forniamo il testo completo - consentirà una stretta cooperazione tra le due Società, lo scambio di esperienze e la realizzazione di lavori in comune. Sono anche previste facilitazioni per i soci delle rispettive Società nella partecipazione alle iniziative organizzate dalla Società gemellata.
Con questo accordo, realizzato nello spirito di una "Europa senza frontiere" e sulla base del comune interesse per le tematiche della Traumatologia della Strada, potrà essere favorito lo sviluppo di metodologie comuni, la diffusione dei lavori realizzati e la diffusione delle conoscenze.

 

Il Segretario della S.E.V.D.C., dott. D. Antonio E. Hernando Lorenzo, ed il Presidente della SOC.I.TRA.S., prof. Andrea Costanzo, mostrano il testo dell'accordo appena sottoscritto.

I soci SOC.I.TRA.S. che intendono avvalersi di tale accordo potranno prendere contatti con la segreteria, per fax al n. +39.06.86381161 o per e-mail a [email protected].

Nella foto, da sinistra a destra, il prof. Andrea Costanzo (Presidente SOC.I.TRA.S.), il dott. Eugenio Laborda Calvo (Presidente S.E.V.D.C.), il dott. Juan Luis Alcaraz Aranzubia (Presidente Sociedad Basca de V.D.C.) ed il prof. Duarte Nuno Vieira (Presidente A.P.A.DA.C.) celebrano l'accordo.

 

In occasione del 1° CONGRESO MUNDIAL DE VALORACION DEL DAŇO CORPORAL, svoltosi a Buenos Aires dal 6 all'8 ottobre 2006, ove vi hanno partecipato i rappresentanti di Italia, Francia, Spagna, Portogallo, Nord Africa, centro e sud America, si è costituita l'AIDC (Asociacíon International del Daňo Corporal).

atto costitutivo aidc      statuto aidc

      

 

 

Il nuovo volume del Presidente prof. Costanzo:


la guida completa per la sicurezza del bambino in auto, anche prima della nascita.

www.andreacostanzo.it