logo settimana mondiale per la sicurezza stradale

 
 

In questa pagina, le risorse indispensabili per organizzare un evento nell'ambito della Settimana Mondiale della Sicurezza Stradale, compresi i dati statistici di base.
 
Home

Eventi

Dati
statistici

Notizie
per
organizzatori

Risorse

Resoconti

Contattaci

 

   In un sito specifico della OMS-WHO è disponibile un toolkit, realizzato in più lingue, destinato agli organizzatori di eventi, con le linee-guida della Settimana, dati statistici globali, modalità di comunicazione preventiva all'Ufficio  Regionale per l'Europa, modalità di comunicazione delle informazioni ad evento concluso.

    La SOC.I.TRA.S. ha provveduto alla traduzione italiana delle parti più significative della pubblicazione in inglese, rendendola liberamente disponibile su questo sito.

Scarica il toolkit in edizione originale, in varie lingue.

Scarica la traduzione in italiano delle parti più significative dell'edizione inglese (file PDF, 389 Kb).

  Per la lettura dei documenti occorre che sia installato Acrobat Reader. 

Cliccare sull'immagine per il collegamento al sito Adobe che consente il prelievo di Acrobat Reader.
 

È disponibile online il logo ufficiale della manifestazione, tradotto in italiano ed adattato graficamente da SOC.I.TRA.S. , in due diversi formati:
bullet"grande" (file jpg di 266 kb, 2335 x 650 pixel), utile per realizzare manifesti
bullet"piccolo" (file jpg di 78 kb, 709 x 197 pixel), utile per locandine, lettere, inviti ecc.

I file possono essere salvati sul PC cliccando col tasto destro del mouse sui collegamenti sopra indicati e quindi selezionando "Salva oggetto con nome...".

È anche disponibile un file "molto grande", utile ad esempio per striscioni; esso, per le sue dimensioni (file TIF , 1,07 Gb, 37.140 x 10.339 pixel), può essere solo fornito a richiesta su DVD e con spedizione a mezzo corriere prepagato dal destinatario.

Il logo della manifestazione può essere legittimamente utilizzato solo per gli eventi ufficialmente "accreditati" da ONU-OMS; l'utilizzazione in ogni diversa occasione costituisce un abuso.  

Risorse statistiche sono disponibili in una pagina del sito SOCITRAS.

 

 Rimane fermo che gli unici siti web che forniscono tutte le informazioni sulla Settimana, in modo completo, tempestivo e direttamente riconducibili ad ONU-OMS, sono quelli che fanno capo all'Official Website ed al  Global Organizing Committee, indicati in alto a destra.
  Le pagine approntate dalla SOC.I.TRA.S.  sono solo un veloce riferimento per le Società e gli organismi interessati, in particolare del mondo medico, nonché per coloro che non hanno eccessiva dimestichezza con la lingua inglese, nella quale sono normalmente redatti i documenti ONU-OMS. Nessuna responsabilità può quindi essere attribuita, circa il contenuto delle pagine realizzate o tradotte da SOC.I.TRA.S., ad Uffici, organismi o rappresentanze di ONU e OMS.

 

 

 

UN Global Road Safety Week Official Website
logo settimana mondiale della sicurezza stradale

 

 Global Organizing Committee

  World Health Organization
WHO
OMS

 UN Economic Commission for Europe

 

World Health Organization
WHO
Regional Office
for Europe

 

Partners

 FIA Foundation

 Global Road Safety Partership

 La Prévention Routière International

 Task Force for Child Survival and Development

 The World Bank

 European Federation of Road Traffic Victims 

 A.S.I.R.T.

 Government of Switzerland